Digitalizzazione dei documenti cartacei mediante videocamera dello smartphone
Scansione di uno o più documenti
Restituzione prospettica automatica dell’immagine
Elaborazione dell’immagine (rotazione laterale, taglio, filtro di colori
Elevata risoluzione dell’immagine per la massima leggibilità
Invio diretto delle ricevute dall’app
Correlazione automatica dei documenti nell’applicazione di destinazione
Autenticazione automatica e sicura mediante codici QR specifici
Codifica end-to-end dell’intera comunicazione
I codici QR specifici per documenti o ricevute vengono inviati dal proprietario dell’applicazione di destinazione ricevente. Se il vostro consulente fiscale utilizza Dr. Tax Professional riceverete i codici QR da lui, mentre se utilizzate Dr. Tax Privat o un software gestionale/soluzione web i codici QR vengono generati all’interno dell’applicazione stessa.
Maggiori informazioni sulla tutela dei dati e sulle condizioni d’uso.
Potete digitalizzare in modo semplice e rapido le vostre ricevute con il vostro smartphone. Dopo averla fotografata e inviata, la ricevuta viene archiviata automaticamente nella dichiarazione fiscale desiderata e alla voce corrispondente. Non dovrete annotarvi alcuna informazione di accesso e poiché sul cellulare non vengono archiviati dati, la segretezza resta preservata anche in caso di perdita dello smartphone.
Desiderate un software che semplifichi il più possibile l’elaborazione della vostra dichiarazione fiscale? Dr. Tax Privat vi supporta in modo rapido e sicuro, come nessun’altra soluzione: www.drtax.ch/privato
Se avete bisogno di altre ricevute specifiche dei vostri clienti, vi basterà inviare un codice QR dalla relativa dichiarazione fiscale. La ricevuta digitalizzata trasmessa dal cliente viene archiviata automaticamente nella giusta dichiarazione fiscale, alla voce di competenza. In questo modo minimizzate il lavoro e offrite un servizio di mobilità innovativo, offrendo allo stesso tempo un valore aggiunto allettante per i clienti.
Desiderate ottimizzare ulteriormente i vostri processi e offrire ai clienti servizi innovativi? Contattateci tramite e-mail, siamo lieti di aiutarvi:
Potrete rendere i vostri software fiscali elettronici ancora più semplici per i clienti con il pratico servizio di mobilità, minimizzando allo stesso tempo la quota di ricevute mancanti o correlate in modo errato. La generazione di codici QR sensibile al contesto può essere adattata in modo dettagliato alle esigenze specifiche. Le ricevute obbligatorie, rilevanti e non rilevanti per i controlli possono essere richieste nell’applicazione gestionale in modo specifico per contesto. Snapshare associa le ricevute recapitate in modo corretto e in automatico. L’immagine può essere adattata al CI/CD cantonale.
Vi interessa sapere come Ringler Informatik può migliorare ulteriormente i processi fiscali e i servizi al cittadino? Contattateci tramite e-mail, siamo lieti di aiutarvi:
I produttori dei programmi di contabilità o di altri software aziendali possono integrare Snapshare come soluzione white-label all’interno delle proprie applicazioni. In questo modo potrete offrire ai vostri clienti un servizio di mobilità innovativo e pratico con una spesa minima.
Vi interessa integrare Snapshare nella vostra applicazione? Contattateci tramite e-mail, siamo lieti di aiutarvi:
Vi basta avere uno smartphone Apple (iOS versione 11.2 o successiva) o smartphone Android (Android versione 5.2 o successiva) con la versione più recente del sistema operativo e la videocamera e:
- Dr. Tax Privat, il software gestionale per utenti privati
- un consulente fiscale che utilizza Dr. Tax Professionale
- un cantone che utilizza le soluzioni software di Ringler Informatik AG (produttore di Dr. Tax) per la dichiarazione fiscale elettronica.*
* Contribuenti dei Cantoni Basilea Campagna, Glarona, Lucerna, Nidvaldo, Obvaldo, Svitto, Soletta, San Gallo, Uri e Zugo potranno trarre vantaggio dalla pratica app Snapshare. Altri cantoni sono in preparazione.